ANTONIETTA PROVINZANO

Psicologa psicoterapeuta, nata in Svizzera nel 1971 ma di origini italo-croate. Ha studiato Psicologia a Torino ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ha lavorato come psicologa presso le ASL di Milano, Brescia, Bergamo e dal 2008 lavora presso l’AUSL di Piacenza. Per questi spostamenti, arricchenti ma anche un po’ faticosi, gli amici le suggeriscono di vivere in un camper.

Deve la conoscenza della CAT all’incontro con Cristina Fiorani, amica oltre che collega, ed è rimasta immediatamente colpita dall’approccio collaborativo e paritario nella relazione psicologo-paziente e dall’attenzione alla ricerca e all’efficacia clinica degli interventi terapeutici.

Si è occupata di counseling per adolescenti, percorsi di promozione della salute e di prevenzione dell’abuso sessuale. Nella sua attività professionale utilizza la CAT nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e nell’attività di consulente presso i reparti di senologia e di emergenza-urgenza psichiatrica.

Ama i gatti e le immersioni, inventare filastrocche per il suo bambino, perdersi nella lettura e nei paesaggi della natura.

Email: antoprov@libero.it